NEWS ed Eventi


PINETA CITY THERAPY & SPORT


“PINETA CITY THERAPY & SPORT” è la nuova struttura riabilitativa che Pineta del Carso ha realizzato in centro città nella palazzina adiacente al Centro Commerciale delle Torri d’Europa in via D’Alviano, 23. Abbiamo voluto chiamarla “Pineta City”. Pineta City dispone di una magnifica e luminosa palestra e 5 box per un totale di 220 mq, con ausili specifici per la riabilitazione, con tapis roulant e cyclette, il tutto all’ultimo piano del palazzo di via D’Alviano con ampio scorcio sul mare. Una scommessa che ci sembrava di poter vincere riguarda il trattamento riabilitativo degli sportivi oltre all’attività istituzionale consolidata nel tempo a Pineta ed Acquamarina. Fiore all’occhiello, sarà lo studio e la riabilitazione del movimento realizzati tramite sensori di rilevamento posizionati sugli arti i cui dati sono processati da uno specifico software. Ciò permetterà di monitorare l’esecuzione del lavoro, correggere gli eventuali errori e seguire il miglioramento delle prestazioni durante l’allenamento. Pineta City dispone inoltre di 5 ambulatori polispecialistici in cui operano, sin dall’avvio, i medici di Pineta esperti in fisiatria, ortopedia, dermatologia, allergologia, agopuntura, dietologia e nutrizione. La presenza di altri specialisti è in fase di perfezionamento. Oltre alla hall, sala d’attesa e accettazione è stato dedicato un ampio spazio ad ambienti di “supporto” e servizi igienico assistenziali sia per l’utenza che per il personale. Pineta City costituirà il secondo polo in città, oltre all’impianto di Acquamarina, della Casa di Cura Pineta Del Carso e consentirà quindi all’utenza di trovare una risposta specialistica ai propri bisogni riabilitativi nel punto più comodo all’utente stesso; con in prospettiva la possibilità di poter ruotare tra un polo e l’altro, forti di una rete di strutture e servizi operanti in modalità omogenea e condivisa, anche grazie al trasferimento informatico dei dati clinici.


Wi-Fi gratuito per i degenti


“Pineta del Carso WiFi” è la nuova rete wireless che consente ai pazienti di Pineta del Carso l'accesso a internet gratuito in tutti i reparti di degenza. Un servizio in più che Pineta del Carso offre al fine di rendere più confortevole la permanenza nella propria struttura. Per accedere al servizio utilizzando i propri dispositivi mobili, è sufficiente collegarsi alla rete “Pineta del Carso WiFi” registrandosi con il proprio nome e indirizzo e-mail, comunicare l’avvenuta registrazione agli operatori di reparto e navigare in tranquillità senza costi aggiuntivi.


Benvenuti nel nuovo sito web di Pineta del Carso


E’ ora disponibile il nuovo sito internet di Pineta del Carso, interamente riprogettato nella grafica e nell’esposizione dei contenuti al fine di fornire agli utenti uno strumento intuitivo per reperire le informazioni. Il nuovo allestimento, ottimizzato per essere consultato su tutti i moderni dispositivi smart-phone e tablet, oltre alle notizie di carattere generale offre le informazioni per l’accesso ai servizi, gli orari, le mappe interattive utilizzabili per raggiungerci e la modulistica più frequentemente richiesta. Vi invitiamo a consultare con regolarità il nostro sito, per essere sempre informati sulle novità che riguardano le nostre strutture.


Referti Online


I referti del nostro Servizio di Laboratorio di analisi chimico cliniche sono visualizzabili e stampabili via internet. I referti salvati e stampati con questo sistema hanno piena validità legale e possono essere utilizzati come i normali referti cartacei. L’adesione al servizio è subordinata a specifico consenso da parte dell’utente; se non si aderisce, viene comunque garantita la possibilità di ritirare il referto già stampato. Al momento dell’accettazione, verrà fornita una password da utilizzare unitamente al proprio codice fiscale, per eseguire il download del documento dal sito della Casa di Cura entro 45 giorni dalla sua pubblicazione. Nel caso in cui il sistema fosse inagibile o per qualche motivo il paziente fosse impossibilitato ad accedere al servizio, il referto potrà essere ritirato recandosi agli sportelli della Casa di Cura; per nessun motivo il referto potrà essere inviato tramite e-mail o fax.


Rete cardiologica in macroarea transfrontaliera eCardionet


Al fine di garantire una corretta definizione diagnostico - terapeutica ed una maggior sicurezza del paziente durante l'attività di riabilitazione cardiologica è stato installato un sistema di monitoraggio che permette di rilevare l'insorgenza di aritmie cardiache. Questa apparecchiatura consente il monitoraggio continuo a distanza dei parametri vitali (ecg, saturazione ossigeno, frequenza respiratoria, etc) che vengono rilevati attraverso elettrodi o trasduttori collegati al paziente e trasmessi a distanza all'unità telemetrica ricevente. Il paziente così è libero di muoversi nell'ambito ospedaliero senza essere obbligato a stare a letto. Il dispositivo di TELEMETRIA, usato nella Casa di Cura, è stato acquistato utilizzando i contributi derivanti dal progetto "e-cardionet" (CUP D58G11001220003 CB 152) finanziato dal programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia - Slovenia 2007-2013


contatti

Informazioni

  • Direttore Sanitario: Lucio Petronio
  • Viale Stazione, 26 - 34011 Aurisina (TS)
  • 8:00 alle 18:30
  • +39 040 3784111
  • +39 040 201170
  • info@pinetadelcarso.it
  • pecpineta@cert.pinetadelcarso.it
  • +39 040 3784195
  • risorse.umane@pinetadelcarso.it
  • +39 040 3784298
  • IBAN IT08M0200802230000005329151 - C.C.P. 000010827343, Cap. Soc. € 4.000.000,00 i. v. - C.F. e P. IVA 00051070324 - CCIAA TS R.E.A. n° 40758

Lasciaci un messaggio





Pineta del Carso © All Rights Reserved | Design By U.S.I.